Discipline


Con l' A.S.D. Fitness a 360° potrai svolgere le seguenti attività guidato da esperti nelle Scienze Motorie.



                                                     Nuoto                                                                   

I corsi di nuoto di base sono rivolti ai bambini dai 4 ai 10 anni con l'obiettivo di ottenere un buon ambientamento in acqua, di sviluppare nel modo migliore le proprie capacità motorie in acqua.

I corsi di perfezionamento sono rivolti ai ragazzi di 10-14 anni e l'obiettivo principale del corso è il miglioramento delle tecniche natatorie dei vari stili e le capacità motorie.

Corso di nuoto di base adulti è mirato all'ambientamento in acqua, all'apprendimento delle tecniche respiratorie e all'introduzione degli stili dorso, stile libero e rana.


     

     


 

                                                                                                                                                                                                                                       

                 Pilates                    


Il Pilates è un’attività di condizionamento del corpo strutturata sull’allungamento e flessibilità.Coinvolge principalmente il centro del nostro corpo migliorando la postura, riduce il mal di schiena e lo stress facendo lavorare insieme il corpo e la mente,migliora la circolazione sanguigna.Il risultato che si ottiene è una muscolatura tonica con un incremento della flessibilità.













Lo SpideRap

Lo SpiderRap è una cintura da indossare per l'esercizio fisico ma anche un metodo di allenamento in grado di esercitare tutto il corpo in maniera facile, divertente ma estremamente efficace.













Lo Zumba Fitness 


Lo Zumba Fitness® è un sistema innovativo per allenare tutto il corpo in maniera semplice e divertente, accompagnati dai ritmi musicali latini. Il programma di allenamento si compone di diversi momenti: si alternano sessioni a ritmi lenti con sessioni a ritmi veloci combinate insieme con esercizi di resistenza, ottimi per tonificare e rinforzare tutta la muscolatura del corpo.



















Crossfit 

Il CrossFit è un programma di allenamento trasversale che si propone come obiettivo quello di rafforzare tutte le componenti fisiche come la forza, la forza resistente, la capacità cardiorespiratoria e l'equilibrio attraverso l’utilizzo di esercizi di natura diversa, sia aerobici che anaerobici.